Home » bellezza » Quanto è lunga la tua lingua? Se è troppo grande ecco il rischio che corri…

Quanto è lunga la tua lingua? Se è troppo grande ecco il rischio che corri…

1599796_linguaQuanto è grande la vostra lingua? Una dimensione eccessiva dell’organo può infatti causare qualche problema.Come riporta il Mirror, lingua e tonsille oversize possono generare apnea ostruttiva nel corso della notte, dunque un sonno disturbato e una conseguente insonnia.

Thikriat Al-Jewair, ricercatore ortodontico dell’Università di Buffalo, afferma che una lingua troppo grande può essere causa di insonnia. Per sapere se la dimensione della propria lingua è eccessiva per la bocca, basta recarsi dal dentista che verificherà se sul muscolo ci sono i segni dei denti.  Ovviamente il dentista non può curare l’insonnia, ma nel caso ravvisi dei sintomi può indirizzare i pazienti dallo specialista.  Uno studio pubblicato sull’Arabia Medical Journal evidenzia come anche l’obesità, la dimensione del collo e la pressione del sangue siano fattori che incidono sui disturbi del sonno.

Quanto è lunga la tua lingua? Se è troppo grande ecco il rischio che corri…ultima modifica: 2017-05-12T09:26:23+00:00da elenaellena
Reposta per primo quest’articolo
, , , ,

Lascia un commento